Creativity is intelligence having fun. - La creatività è l'intelligenza che si diverte.

venerdì 3 ottobre 2014

I miei primi trent'anni

Alla vigilia dei miei trent'anni credo sia normale fare un bilancio. Eh già. Il bilancio dei trenta. 
In fin dei conti il primo decennio è stato bello,ma che vuoi farci... Sei una bimba, la scuola è un gioco bellissimo e la tua famiglia è (ed è sempre stata e continuerà ad essere) meravigliosa, quindi in realtà è stato facile. 
Più dura invece è stata dai dieci ai venti. Mamma mia, ho ancora i brividi a pensarci. Chi mi ha conosciuto in quel periodo sa com'è stata dura: un cielo carico di fulmini e pioggia. A volte grandine. Per fortuna c'è stato chi mi ha fatto da boa, e li ringrazio per essere ancora forti presenze nella mia vita. Sfera affettiva dai quindici ai venti: grande storia finita poi male. Quindi acqua da tutti i fronti.
E poi, come dopo ogni grande e terribile acquazzone che si rispetti, viene l'arcobaleno. L'università è stata per me un periodo felice: ho conosciuto delle persone più che meravigliose che per me sono state il riscatto più grande. Forse non sanno che in cuor mio le ringrazio ancora per esser state la dimostrazione che non ero sbagliata. E in quel periodo cresci, e credo che serva a capire chi vuoi attorno a te: le amicizie le scegli con tuo personale criterio e non sono quelle che ti sono capitate.
Diverso invece è stato il discorso affettivo: una grande storia che più che altro è stato stillicidio (con convivenza annessa). Ma anche questo ha aiutato a crescere.
Dai venticinque il giro di boa. 
Conosco Devis, conviviamo e poi ci sposiamo. Dai venticinque ai trenta é la felicità ma anche l'inizio dell'impegno a scegliersi di nuovo ogni giorno. Non sempre è facile, ma alla fine il gioco vale la candela. 
Ora ci sono i trenta. Cosa porteranno? Beh. Una cosa certa c'è: inizia un nuovo capitolo che durerà tutta la vita perché mi vedrà mamma a breve e con questa gioia nel cuore, a dirla tutta, questi trent'anni non mi fanno più così paura..



6 commenti:

  1. Purtroppo la vita è fatta di alti e bassi e per fortuna ci sono gli amici e i familiari a tenerci a galla nei momenti difficili.
    La maternità è una cosa bellissima e sono felice per voi, godetevi ogni momento perchè sono attimi preziosi che volano via in un attimo ma ogni giorno ti lasciano qualche cosa di speciale.
    Auguri di cuore.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le splendide parole che mi hai lasciato!

      Elimina
  2. Ciao ! non conoscevo il tuo blog ... e adesso lo conosco! Ho dato un'occhiata anche ai tuoi lavori e ho trovato tra le molte altre cose belle ... la card con le foglie con carta di giornale <3 bellissima! ti lascio un msg in questo post perchè mi sembra decisamente importante! Tanti Tanti Auguri!!!! Grazie mille per essere passata da me !
    Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci posso credere!!! Sei proprio tu!!! Non sai che incredibile gioia vederti qui nel mio angolino!!! Ti ringrazio per essere passata e per esserti aggiunta! Sei davvero una fonte di ispirazione per me, per cui ne approfitto per ringraziarti anche per tutto quello che condividi.. Grazie ancora e quindi... A presto!!! Irene

      Elimina
  3. Cacchio cacchio cacchio................ :-D (Si può dire??)
    Mi ero persa questo post!!!!!
    La vita è strana, ma diventare mamma....................
    Che gioia!! Che felicità!! Che stupenda esperienza!! Che AMORE INFINITO per sempre!!! Che....... paure, angosce, ansie ma ne vale la pena!! Giorno dopo giorno io ringrazio di avere 2 figli, sebbene le prove a cui ti mettono OGNI GIORNO a volte sono difficili. E' l'esperienza più meravigliosa che una donna possa avere e da quel momento si capiscono TAAAAAANTE cose che prima ti risultavano quasi assurde.
    Sai qual è il momento che ti rimarrà impresso negli occhi e a fuoco nel cuore??? Quando ti appoggeranno il miracolo di una nuova vita sul petto e lei/lui ti guarderà dritto negli occhi. Sembra strano dirlo, invece sarà un'emozione indelebile!!!
    Scusa se scrivo un poema (me ne rendo conto....) ma quando ci sono di mezzo i figli non finisco più di parlare!!! ^____^
    Auguri auguri e ancora mille volte auguri!!!
    Spero ci renderai partecipi dei tuoi 'racconti di pancia'...... :-DDD
    Un grande abbraccio e tanti........................
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle, bellissime parole! Ti ringrazio davvero di cuore! È un'esperienza che riempirà le nostre vite, come nient'altro! Sicuramente vedrete gli sviluppi... ;) Ti ringrazio anche per esser passata di qui, e per il sostegno al mio angolino!!!
      Ah, e complimenti, le cose che fai sono geniali e di grande ispirazione per me! Kiss

      Elimina