Creativity is intelligence having fun. - La creatività è l'intelligenza che si diverte.

martedì 30 dicembre 2014

Tirando le fila del discorso.. Addio 2014!

Lo so. sono una vergogna, lo so...
Sono passati DUE MESI E MEZZO dal mio ultimo post. (anche se a dire la verità mi sembrava tanto di più...)
Sono successe tante cose da ottobre, quindi mettetevi comodi, preparatevi una buona tazza di the, copertina e mettetevi al calduccio, che ho giusto UN PAIO di cosette da raccontarvi.

La mia gravidanza procede, ci sono alti e bassi, problemini da controllare e speriamo solo che la nostra creatura nasca sana e che cresca forte, pronta a spaccare il mondo (oltre alle ovaie della sua mamma, che a far quello già ci riesce benissimo.) 


cosa sarà???
 A metà novemmbre abbiamo fatto la morfologica, un'esperienza che purtroppo non ricorderò per la bellezza nè delicatezza, ma poi per fortuna succedono anche cose belle e ho una famiglia super che mi (e ci) ha aiutata a superare i mille dubbi e paure. 
Quindi, più o meno rassicurata,abbiamo potuto annunciare che... aspettiamo una principessa!!!


mamma felice e papà sorpreso...

...

Sul fronte creativo a dire la verità non mi sono applicata moltissimo (nè per tempo nè per voglia), se non per alcune commissioni natalizie, per cui mi concentrerò a parlarvi di quelle...

Dapprima pensavo che avrei partecipato a qualche mercatino nella zona, ma la mancanza di tempo e la scarsità di informazioni che sono riuscita a reperire hanno avuto la meglio sui miei buoni propositi.
Mi sono comunque dedicata (oltre a qualche segnalibro angolare) anche ad un paio di novità (per me): la decorazione di candele con la tecnica scrap, il confezionamento di marmellate d'arancia e la creazione di braccialetti "stardust" (simil-Swarovski).

Vi lascio qualche foto che sicuramente si spiegherà da sola meglio di come ho fatto io.


alcuni segnalibri

alcune delle candele commissionatemi

tanta tanta vitamina C!!!
tanto amore, carta scrap, un filo di raffia... et voilà!

semplici ed eleganti... uno dei regali per la mamma

Le vacanze di Natale sono state condite (e lo sono tuttora, a dire la verità) da una influenza megagalattica, che mi ha debilitato in modo incredibile.
Anche la mia mamma si è ammalata, proprio il giorno della Vigilia, per cui è stato il primo anno in cui non abbiamo pranzato insieme il giorno di Natale (sob). [Ci siamo però rifatti per la cena...] Non è Natale se non si sta in famiglia!!! [tanto love]


Vi presento il mio amatissimo albero di Natale! (e un pezzo di marito)

A causa della mia influenza non sono riuscita a preparare e terminare tutti i regali che mi ero riproposta di consegnare, ma spero e confido di rifarmi nei prossimi giorni, almeno prima della Befana! 


...


Che dire, tirando le somme di questo 2014 che un po' è volato, un po' è rimasto (un po' sul groppone e un po' nel cuore)....
Sicuramente ha portato una grande gioia: la nostra nuova avventura inizierà tra meno di tre mesi ma è iniziata in questo 2014.
Ho conosciuto splendide persone e ho rafforzato rapporti che sono davvero speciali.
Ho trascorso momenti magici.
Ho versato lacrime.
Ho vissuto emozioni. 
Ho cucinato cose buone.
Ho "creato cose" e ho fatto conoscere un po' di più i frutti dell'albero della mia creatività. 
Ho ripreso in mano questo angolo [e uno dei miei obiettivi per il 2015 è sicuramente di starci un po' più dietro].
Alla fine, se guardo indietro, posso dire che sono felice di com'è andata. [Anche se sicuramente avrei potuto fare meglio.] 

Buoni propositi per il 2015?
A parte l'essere una persona migliore (cosa che accadrà sicuramente a metà marzo), seguire un qualche corso di photoshop e il cercare di seguire un po' di più questo mio blogghino (ah, già. mi piacerebbe pure provare a fare un Project Life!), non voglio crearmi illusioni. Voglio vivere alla giornata tutto ciò che questo 2015 mi saprà regalare. [Non voglio trovarmi tra un anno a rendermi conto che le promesse che mi faccio non le so mantenere].


...

Alcuni aggiornamenti random: 

Ho trovato qualche tempo fa, girando qui e là, un super-blog di una super-creativa di cui poi non vi ho più parlato. Si chiama Laura. IsLaura. Fatemi e fatevi un favore: andate a dare un'occhiata al suo magnifico sito, è FA-VO-LO-SA!!!


La mia meravigliosissimissima famiglia ha potuto riportare alla luce concretamente pezzi della mia infanzia...

quando il cuore batte e le lacrime scendono...

Il mio fanta-marito (a voi l'interpretazione del termine) mi ha regalato un meraviglioso piccì portatile nuovo di zecca! (E io mi sono regalata l' iPhone6.) Ed ora ho un nuovo numero solo per le ordinazioni e per i servizi fotografici. yeah!



Se siete arrivati fin qui a leggere non posso far altro che farvi i miei migliori complimenti!!!
E i miei migliori auguri, affinchè possiate sempre raggiungere le stelle che custodiscono i vostri sogni......

Allora... Buon 2015!