Creativity is intelligence having fun. - La creatività è l'intelligenza che si diverte.

martedì 6 gennaio 2015

Epifania

Buongiorno e tanti auguri a tutti!!! Sono state buone feste? 




A me l'anno nuovo ha portato decisamente buonumore... Specialmente questa grande cosa dei saldi al 3 gennaio. Io ed il maritozzo abbiamo svaligiato più di qualche negozio, soprattutto per la piccola... E che rivelazione è stata, la soddisfazione che porta a far spese per qualcuno che non conosci ancora ma che già ti fa battere il cuore!!! Ah. meraviglia. Ora non vedo l'ora di vederla vestita con le cose che abbiamo scelto con grande amore! <3

A proposito di rivelazioni: buona Epifania a tutti! 
A me la Befana non ha portato calze e dolciumi, quest'anno (ma un sacco di vestitini, come avete potuto capire), ma intendiamoci: parliamo di Epifania nel senso di apparizione e rivelazione??? Sì. per me è stato anche quello.  Non nel senso biblico del termine, ma devo dire che stamattina ho avuto la mia grande epifania.
Sono mesi che mi arrovello il cervello per trovare una struttura che mi soddisfacesse per costruire l'album della mia gravidanza e per la nascita della piccola. Sono mesi che pinno, che confronto, che guardo e che mi scoraggio perchè non mi balenano idee (nè banali nè tantomeno geniali) per la testa. Ovviamente cose semplici no. Troppo facile. Voglio una cosa praticamente monumentale, con pagine che si aprono, interattive, con journaling, con foto, con carte... con TUTTO.
E stamattina? Stamattina il lampo di genio. 
Ho trovato la struttura che mi piace (folle amore a prima vista), ho capito come organizzarci all'interno un album di gravidanza INSIEME ad un album nascita, ho pensato alla lista di pagine da inserire, ho creato il progetto, ho fatto lo schizzo a matita di tutto, il maritozzo ha visto, ha approvato, ora posso fare qualche misura e finalmente... posso partire!!!
Questo "blocco" creativo aveva iniziato a spaventarmi. 

Bene. Ora mi metto all'opera. Devo capire come tener su questo progetto e se funziona (come ovviamente mi auguro che faccia) lo riutilizzo per fare anche il super attesissimo album di nozze! :)
YEAH!

Al momento non metto foto per mantenere la sorpresa...

3 commenti:

  1. Ciao Ire, come sta.......te??? :-DDD
    Mi rivedo nelle tue parole, cercare, confrontare, immaginare e sognare per 'qualcuno' che per il momento è solo un'idea, ma che pezzo 'd'idea'!!!!!!! :-)))))
    E' poi ancora più bello quando si è insieme a fare anche queste piccolissime scelte........ Unisce ancora di più!!!!
    Io ho seguito il consiglio di mia mamma, comperando davvero il minimo (e anche qualche altra cosa a cui mi è stato IMPOSSIBILE DIRE NO!!! :-DD) perchè i bimbi crescono così in fretta che alcune cose le hanno indossate al massimo 2 volte!!!!! O_O O_O
    Poi con Gabriele...... O_O O_O O_O O_O alla nascita pesava kg. 4.320 e le prime tutine erano taglia 3 MESI e gli stavano strette!!!!!
    Invece sono curiosissimissima dei grandi progetti scrap.......... Qualche foto????? Qualche link per poter sbirciare.....????
    Io sono sempre alla ricerca di nuove idee, mi scatenano la fantasia!!!!!!
    Qui la befana ormai passa solo per i bimbi e il carico di dolcetti vari è arrivato anche quest'anno!! ;-))) LORO FELICI!!!
    Aspetto altri aggiornamenti, intanto ti mando una carezza al pancino e tanti................
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima Betta! Noi, ora che l'influenza ci ha finalmente lasciate, stiamo bene e la piccola peste inizia a farsi sentire un po' di più (ma non troppo. è una gran pigrona!)... :D
    Beh, ora è sicuramente "vestita": non avevamo preso nulla prima d'ora proprio mettendo in preventivo il Natale, che ha portato i miei lenzuolini da culla (conservati con grande amore dalla mamma), alcuni bavaglini (sempre miei e di mio fratello), ed una tutina meravigliosa nuova nuova che le metterò per tornare a casa dall'ospedale... E visto che comunque quattro - cinque cambi li deve avere, ho ben approfittato dei saldi! (e per fortuna mi hanno detto che è piccolina, e la mia pancina piccina picciò lo conferma!)
    Ok, mi hai convinto... questo è il link che mi ha dato l'ispirazione finale per la mia "opera monumentale"
    http://youtu.be/4DF6ubEW0bU
    Apporterò qualche modifica, ma penso che la struttura sia qualcosa di FA-VO-LO-SO!!!
    Fammi sapere cosa ne pensi!
    Intanto bacioni e calcetti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dato una sbirciatina e devo ammettere che verrebbe uno splendore, ma mi rendo conto anche del tempo per farlo......... Con i miei impiegherei minimo 6 mesi perchè riesco a fare i miei lavoretti in qualche dopo cena :-((((( ma sono certa che tu farai una meraviglia che non vedo l'ora di ammirare!!!!! ;-)))))
      Kisssssssssssssssssssssssssss

      Elimina