Creativity is intelligence having fun. - La creatività è l'intelligenza che si diverte.

martedì 20 gennaio 2015

Un the speciale

Buongiorno a tutti! Giornata davvero uggiosa da quese parti, ieri c'era un bellissimo sole e oggi...bah. le meraviglie della Pianura Padana.

Ho appena chiamato l'INPS per la domanda di maternità obbligatoria e visto che mi è salito l'istinto omicida (ringrazio la competenza dell'operatore. ovviamente il mio sarcasmo è accentuato, visto che ne so esattamente quanto prima) ho pensato di calmarmi facendo un giretto qui nel mio angolino.

Sto bevendo una buona tazza di the, quindi quale occasione migliore di questa per mostrarvi la scatola da the che ho confezionato per la mamma di una cara amica?
 

L'idea generale l'ho trovata tempo fa sul blog di Eleonora SweetBioDesign, alla quale ho modificato comunque le misure. 
Ho composto la struttura con del cartone, poi l'ho interamente rivestita con carta da pacchi e le carte che ricoprono il tutto a loro volta sono dei cartoncini che ho stampato con vari timbri secondo il mio gusto (un po' vintage). 



Sul coperchio una fustellata Sizzix "Frame Fancy" (cod.658038) e la scritta THE è composta dalle letterine dell'alfabeto Memory Box "Typewriter Lower Alphabet" (cod. 98366).


Un po' di Distress Ink "Walnut Stain" sui bordi, biadesivo spessorato per far risaltare la targhetta, et voilà.

Spero che vi piaccia, presto vi mostrerò altre cosine create in questo periodo!
 Baciotti

sabato 17 gennaio 2015

Super-woman???

Il mal di schiena mi sta uccidendo. Non riesco quasi più a chinarmi e mettermi pantaloni-calzini-scarpe é diventata una vera impresa. Ironia della sorte, invece che starmene a poltrire (cosa che potrei tranquillamente permettermi di fare) non appena mi sono sentita meglio dall'influenza, è iniziato un turbinio di eventi e faccende (alla faccia che poi ho mal di schiena!!!). Questi giorni infatti sono stati impegnatissimi: visite, sistemazioni, pulizie, giri vari, progetti incompiuti portati finalmente a termine, progetti iniziati, progetti progettati....
Sono davvero, davvero, DAVVERO esausta. Ma c'è qualcosa che mi spinge a fare, a fermarmi ma... "aspetta un attimo, visto che sono qua metto a posto qui e... questo? Che ci fa qua? Allora mettiamolo a lavare con questo e quest'altro!... " e via dicendo.
Nel frattempo, tra uno scatolone e l'altro, tra un lavaggio e l'altro, ho comunque messo  per benino in moto le mie manine.
Ne è saltato fuori: il prototipo dell'album per la mia bambina, una scatola da the, un mini album per un'amica, il catalogo delle fustelle che possiedo (complice un mega ordine sul sito Sizzix che arriverà a giorni x cui ho deciso che è il caso di catalogarle per evitare doppioni), l'aggiornamento del mio diario personale con foto eccetera, ed il biglietto per una cara amica che finalmente rivedrò tra poco dopo tanto tempo.
Sono invece "in progress": l'album vero e proprio per la cucciola (qui è doveroso un enorme GRAZIE a Laura per avermi aiutata a convertire ed adattare le misure....), una scatola per la mamma per contenere l'album con le foto del mio matrimonio, la parte dei punch per il catalogo, il cuscino per l'allattamento, il beauty case per la piccola (con annesso esperimento di plastificazione stoffa) ed il fiocco nascita (e se riesco ne devo fare due). E sicuramente ho dimenticato qualcosa. Per fortuna mi son fatta una specie di agenda dedicata a blog e craft...
E del mio progetto del Project Life, vogliamo parlarne???
Consideriamo anche che stiamo cercando di riportare al suo scopo originario la cameretta, che ora è una specie di magazzino.
Non so davvero come stia riuscendo a dormire malamente 3 ore a notte, scacciare il sonno durante il giorno e non crollare dal mal di schiena che mi sta torturando. Mah.

Che vi faccio vedere di tutta la pappardella che vi ho propinato???

Il biglietto per la mia amica, che mi ha dato una notiziona!




È il terzo figlio, e come per le altre due gravidanze non vuole sapere il sesso...così, quando ho visto questo timbro digitale che mi ricorda tanto lei e sapendo che le piace il viola, il biglietto è uscito da solo togliendomi dall'empasse di che colori usare che non fossero sempre gli stessi due (giallo e verde).
L'ho colorato con gli Spectrum Noir, qualche tocco qua e lá di Wink of Stella, ho usato due punch di Martha Stuart e qualche brillantino, una timbrata embossata a caldo...

Grazie a chi ha resistito a leggere tutto fino a qui!

Prometto che nei prossimi giorni vi mostrerò qualcos'altro...
Stay tuned!

martedì 6 gennaio 2015

Epifania

Buongiorno e tanti auguri a tutti!!! Sono state buone feste? 




A me l'anno nuovo ha portato decisamente buonumore... Specialmente questa grande cosa dei saldi al 3 gennaio. Io ed il maritozzo abbiamo svaligiato più di qualche negozio, soprattutto per la piccola... E che rivelazione è stata, la soddisfazione che porta a far spese per qualcuno che non conosci ancora ma che già ti fa battere il cuore!!! Ah. meraviglia. Ora non vedo l'ora di vederla vestita con le cose che abbiamo scelto con grande amore! <3

A proposito di rivelazioni: buona Epifania a tutti! 
A me la Befana non ha portato calze e dolciumi, quest'anno (ma un sacco di vestitini, come avete potuto capire), ma intendiamoci: parliamo di Epifania nel senso di apparizione e rivelazione??? Sì. per me è stato anche quello.  Non nel senso biblico del termine, ma devo dire che stamattina ho avuto la mia grande epifania.
Sono mesi che mi arrovello il cervello per trovare una struttura che mi soddisfacesse per costruire l'album della mia gravidanza e per la nascita della piccola. Sono mesi che pinno, che confronto, che guardo e che mi scoraggio perchè non mi balenano idee (nè banali nè tantomeno geniali) per la testa. Ovviamente cose semplici no. Troppo facile. Voglio una cosa praticamente monumentale, con pagine che si aprono, interattive, con journaling, con foto, con carte... con TUTTO.
E stamattina? Stamattina il lampo di genio. 
Ho trovato la struttura che mi piace (folle amore a prima vista), ho capito come organizzarci all'interno un album di gravidanza INSIEME ad un album nascita, ho pensato alla lista di pagine da inserire, ho creato il progetto, ho fatto lo schizzo a matita di tutto, il maritozzo ha visto, ha approvato, ora posso fare qualche misura e finalmente... posso partire!!!
Questo "blocco" creativo aveva iniziato a spaventarmi. 

Bene. Ora mi metto all'opera. Devo capire come tener su questo progetto e se funziona (come ovviamente mi auguro che faccia) lo riutilizzo per fare anche il super attesissimo album di nozze! :)
YEAH!

Al momento non metto foto per mantenere la sorpresa...