Creativity is intelligence having fun. - La creatività è l'intelligenza che si diverte.

giovedì 26 febbraio 2015

Domani... Fiera!

Fermento. Grande fermento. Domani Miomarito mi porterà a Vicenza, e io non vedo l'ora! (Sì, mi porterà. Mi scoccia perché l'autonomia a termine di gravidanza è sempre più un miraggio -sia mai che partorisca in fiera!- e in più averlo con me sarà probabilmente una tortura, per il senso di colpa che mi si addosserà a causa dell'aria da cane bastonato che avrà cucita addosso per tutto il tempo -ma almeno ci andrò-).


Questi giorni sono passati quasi senza accorgersene, troppo in fretta! Ormai mancano solo quattro settimane al termine: aiutoooooo!
La bimba é tutta a destra, mi sposta tutti gli organi sul polmone, non facendomi riuscire a star seduta per più di 5 minuti senza sentire un coltello che mi toglie il fiato. E tutto questo va avanti da ben tre mesi: immaginarsi quanto io sia riuscita a dedicarmi ai miei progetti... Una buona notizia é che da quando si é girata si muove tanto e finalmente la sento come si deve... 

A proposito di Nanetta: ieri sono stata dalla mia nonna e dopo avermi viziata con il suo MAGICO pasticcio di carciofi (non esiste nulla che possa avvicinarsi alla bontà del suo pasticcio), mi ha aiutata con il cuscino da gravidanza/allattamento/riduttore-lettino. Sono super felice perché siamo state bravissime e velocissime: in due ore abbiamo fatto tutto! E che soddisfazione........
Vi mostro la meraviglia (a mio parere) che ne é venuta fuori.



Che ne pensate? Nel frattempo vi saluto, vado a preparare la cena e la "lista della spesa" per domani.... Mi sono già segnata gli stand che non posso assolutamente perdermi e spero di godermi per bene la giornata: chissà poi quando potrò tornare alla mia amatissima fiera???

 A domani per gli aggiornamenti!

venerdì 20 febbraio 2015

San Valentino... all'angolo!

Con praticamente un settimana di ritardo anch'io vi mostro il pensiero "cuoricioso"  per San Valentino...
Non sono un'amante di questa ricorrenza, forse perchè Miomarito non mi ha mai viziata e poi, diciamocelo... i regali fanno più piacere quando non ce li si aspetta!

Ad ogni modo proprio lui qualche giorno fa mi ha espressamente richiesto un segnalibro "angolare", ed effettivamente non avrei potuto ignorare l'unica richiesta che mi abbia mai fatto! (Tanto più che sabato prossimo si immolerà e mi accompagnerà ad Abilmente... giusto per assicurarsi che non partorisca tra uno stand e l'altro.........).
Allora ho pensato di fargli qualcosina "a tema", ma in chiave molto molto semplice altrimenti mi avrebbe accusato di indurgli il diabete (sì, lo so. Ho scelto un uomo molto romantico...... ) e quindi di vedere inutilizzato il mio pensiero per lui. 
Quindi.... rullo di tamburi:




Timbro IdA (adoro la collezione "I Bimbi"!!!), punch Artemio, e sentiment Aladine.

Ad ogni modo gli è piaciuto (evvai!) ed ora è tra gli angoli delle pagine che sta leggendo.

Ora posso farmi accompagnare ad Abilmente senza troppi sensi di colpa... ;)

Spero vi piaccia, nella sua estrema semplicità! 
Baciotti

martedì 17 febbraio 2015

Tutto ok... Buona fortuna a chi parte.. e a chi resta!

Questi giorni sono stata un po' assente, abbiamo eseguito degli accertamenti e per fortuna alla fine sembra che la nostra cucciola sia SANA. Ci hanno fatto girare e preoccupare per nulla, ma a questo punto meglio falsi allarmi che false rassicurazioni...

Qualche sera ho ritagliato del tempo per me, per staccare un po' i pensieri (finchè la schiena me lo ha permesso) e spero di rimediare dell'assenza mostrandovi le cosine che ho creato nella settimana appena trascorsa.

Questa è una card di buona fortuna che mi ha commissionato mia mamma per una ragazza che inizierà una nuova avventura lavorativa a distante da casa. Unico requisito: il fuxia.
Ho avuto anche riscontro molto positivo da chi l'ha ricevuta, cosa che non fa che darmi un immenso piacere!

(Con gaudio e giubilo fa bella mostra di sè la fustella di La-La Land Crafts Heart Banner che finalmente sono riuscita ad avere!!!)



Questa card invece l'ho realizzata per un'amica neo-mamma che sono andata a trovare dopo moltissimo tempo. 



E questo invece è il pensierino che le ho confezionato (la cornice fortunatamente l'ho trovata già fatta, io l'ho solo personalizzata a dovere!). Le super-frittelle allo zabaione che le ho portato non ho fatto in tempo a fotografarle. (chissà perchè??? :P )


Spero vi piacciano!

A presto..

venerdì 6 febbraio 2015

Blog Planner

Ecco un'altra "puntata" sui lavori che ho fatto/finito/sistemato in quest'ultimo periodo...

Qualche tempo fa avevo scritto di un'agenda-Blog-Planner che mi ero costruita per organizzarmi con le cose da fare e i vari post... 
Ecco, non ve l'ho mai fatto vedere!

Ho stampato le mie bamboline Magnolia in ordine sparso su cartoncino bianco, le ho colorate, ho incollato i fogli sulle copertine che ho ricavato da del cartone di recupero...

 

 
Nel frattempo ho pensato ad una struttura interna delle pagine che fosse congeniale alle mie esigenze, così ho timbrato le letterine con un alfabeto, segnato le aree a mano libera, fotocopiato le pagine e rilegato il tutto con la Bind-It-All.

 

L'organizer è rimasto così per molto, moltissimo tempo, e nel frattempo pensavo a come personalizzarne la copertina.

Finalmente ho avuto l'ispirazione giusta per concluderlo ed eccolo qui.


Bambolina Gorjuss, foglio di vellum stropicciato a dovere, fustellate, alfabeti Tim Holtz e Memory Box, un po' di washi tape.





Spero vi piaccia!!!
Baci
:)


giovedì 5 febbraio 2015

brrr! che freddo!!!

Sarà che ieri sera finalmente ho rivisto la mia amica e finalmente l'ho consegnata, sarà che in questo momento qui fuori sta imperversando una quasi tempesta di neve, fatto sta che colgo l'occasione per mostrarvi una card a tema molto invernale.

Amo alla follia queste fatine della Penny Black e questa mi fa pensare alla creatura che mi nuota nel pancino... Forse per questo, o solo perchè è dolcissima, colorarla è stato davvero divertente!


L'immagine è colorata con i pennarelli e sul ghiaccio e sulla neve ho messo un po' di Wink of Stella... 



E questa è la card finita....


Spero vi piaccia... 

Un bacione a tutte! 
(e grazie a chi vorrà passare di qua e lasciare un graditissimo commento! )



lunedì 2 febbraio 2015

I lavori in corso proseguono!

Cosa starà mai succedendo da queste parti??? 
Mia figlia ha deciso che anche se non si vuole far sentire né tantomeno farsi scorgere con le eco, già prima di nascere deve avere tutti gli occhi puntati su di lei. Ho la testa occupata da tutte le novità che saltano fuori ad ogni ecografia! Sono comunque fiduciosa che sta bene e che andrà tutto per il meglio!... (Bisogna!)
Nel frattempo quando non sono in giro per ospedali e/o quando riesco a liberare la testa e/o quando la Nana non mi lascia dormire mi metto all'opera per portare a termine i miei buoni propositi.. 
Abbiamo montato i pensili in cucina e con il cartone degli imballaggi ho costruito la scatola che mi ha commissionato mia mamma. Questa scatola serve a contenere l'album (tradizionale) che ha riempito con le foto del mio matrimonio. (Da notare che io non ho ancora l'album del mio matrimonio, e ormai sono passati 2anni e 7 mesi....). Ho costruito la scatola, l'ho rivestita con carta da pacchi e ri-rivestita con carta di riso, la stessa che ho usato per confezionare i libretti del mio matrimonio e le bomboniere.
Ovviamente l'ho consegnata prima e mi sono scordata di fare le foto (che testa!) ma aggiornerò il post non appena vado dalla mamma la prossima volta, promesso!
Ho poi creato due card per un diciottesimo compleanno. Chi me le ha commissionate ne è rimasto soddisfatto, spero anche la festeggiata! 
I colori sono i "miei", il marrone e le sue sfumature, e come altre volte (non avendo collezioni di carte) si fa di necessità virtù e quindi ho timbrato i vari cartoncini con timbri e tamponi di diverse marche, distressato gli sfondi, et voilà. 
Fatemi sapere cosa ne pensate...





Sono anche andata un po' avanti con il catalogo delle fustelle e (...attenzione!) con l'album della gravidanza, che verrà inserito all'interno dell'album dei ricordi che sto progettando/costruendo...

Nel frattempo ho fatto un po' di shopping scrapposo (meraviglia, pure all'Ikea)! 
A tal proposito potrei postare le foto di QUALCHE acquisto arrivato nei giorni scorsi......... (sappiate che tra le altre cose ho approfittato del MegaSale della Sizzix...YUM!)

Owl Punch Builder della Stampin'UP from USA


Mega haul da Sizzix.com (w il Winter MegaSale!!!)

Cling Stamps from USA... Li A-DO-RO!!!


Ho altro comunque che bolle in pentola..... 
Beh. Quest'anno tutto sommato è partito con energia anche se per vari motivi è altalenante... Sarà la Nana che mi da' forza e nonostante tutto mi fa pensare positivo? 
A presto prestissimo per altre novità e creazioni!

Stay tuned!