Creativity is intelligence having fun. - La creatività è l'intelligenza che si diverte.

martedì 24 marzo 2015

Meno 5...

Mancano davvero pochissimi giorni (solo cinque al termine presunto)... mi spiace di non aver scritto molto in questo mio spazio, che ormai sta diventando più un diario di gravidanza che di hobby scrapposo...
Ho la pressione alta, sono sotto pastigliette ed ho un sonno pazzesco! Ieri ho iniziato i monitoraggi, domani facciamo il bis ma a parte il fatto della pressione, io sto bene e la nanetta sta benissimo! il fatto che la pancia non sia così grande o pronunciata mi ha permesso finora di non accorgermi molto dei cambiamenti del mio corpo, ma dall'altro lato, comprimendo di più all'interno, non ho potuto star seduta per più di quindici minuti consecutivi da novembre.
Nonostante tutto, pian pianino ed un po' per volta, sono riuscita a terminare quasi tutti i lavoretti che avevo in mente di fare: i due fiocchi nascita, il beautycase per lei, i gessetti profumati per il suo guardaroba, il cuscino da allattamento, la catenella porta-ciuccio, le foto al pancione... L'album dell'attesa è in fase di conclusione.
Manca quindi il suo album dei ricordi, ma confido di mettermi all'opera con calma.

E visto che questo blog dovrebbe parlare di hobby... vi lascio qualche foto.

il cuscino da allattamento

gessetti profumati

il beautycase (da terminare nelle decorazioni...)

I fiocchi nascita non ve li mostro ancora... ma tra qulache giorno li vedrete, promesso!!!
Bacioni!

lunedì 16 marzo 2015

Modella per un giorno...

Ebbene sì. Venerdì ho (finalmente) fatto le foto alla pancia...
Devo ringraziare pubblicamente +Annachiara per la disponibilità della" location" e posso dire di aver potuto fare delle foto proprio come volevo io (e chi mi conosce SA quanto io possa essere fastidiosa se qualcosa non corrisponde ai miei canoni mentali...)! 
Sono davvero felice di questa opportunità, anche perchè vedere realizzato un progetto che ti frullava in testa da un po' da' una soddisfazione impagabile!
Armata della mia fida compagna reflex, obbiettivi, luci, borsone con pc-oggetti-aggeggi vari, telecomando per autoscatto, e via!, sono andata da lei che aveva un magnifico muro bianco. 
SI'. Una stanza luminosissima con un muro bianco E LIBERO (soprattutto): il sogno di ogni fotografo orfano di studio!
Sono a dir poco felicissima dei risultati ottenuti... Ve ne mostro una ma sono venute tutte bellissime!





Oggi giornata molto impegnativa... visita anestesiologica saltata per un problema "burocratico" (più o meno) ma per fortuna ho trovato delle persone disponibilissime e gentilissime che mi hanno risolto il problema e quindi si replica giovedì. Poi giusto per scrupolo passo in gine e chiedo se possono farmi vedere la sala parto e come organizzarci per aprire la cartella per il ricovero... Per fortuna anche qui ho trovato delle persone meravigliose che, nonostante fossi in super ritardo con i tempi e soprattutto inattesa, mi hanno aperto la cartella e fatto un primo monitoraggio... La mia cucciola ha il cuoricino che batte forte, purtroppo io avevo la pressione alta (ma solo per una questione di stress) ma tranquilli: stiamo benone! 
Prossimo monitoraggio: lunedì.

 ...


Nel frattempo devo dirvi che ho fatto ben DUE fiocchi nascita per la mia nanerottola, ma non posso ancora farveli vedere perchè si vede il nome che vorrei rimanesse una sorpresa... 

Ora mi lancio sul divano a guardare la tv...ultime serate di tranquillo relax....

A presto!



mercoledì 11 marzo 2015

Cosa manca???

E poi tutt'a un tratto ti rendi conto che sei agli sgoccioli,  che ogni momento può essere quello buono, che non hai ancora fatto delle foto come si deve alla pancia, che manca il fiocco nascita, che gli album non sono pronti, che la cameretta é ancora in subbuglio, che.... Ohmmioddio il panico. 
Ok. Respiriamo. Spero che mia figlia non decida di nascere tra stanotte e domani, che almeno così finisco il fiocco nascita (o almeno dopo lunedì, visto che mia mamma vuole aiutarmi a finire di cucirlo -perché in alcune parti andrebbe cucito a mano-, e lunedì penso che la vedrò. Sperando che abbia tempo di cucirmelo seduta stante.)
Venerdì farò (spero) delle foto al pancione (anche se "pancione" non lo è affatto!), l'album della gravidanza non é ancora finito, ma a questo punto lo finirò con calma un po' per volta visto che non riesco a respirare dai dolori alla schiena che mi vengono a star seduta per più di dieci minuti... Ovviamente quello dei ricordi del primo anno della bimba è progettato ma nulla più, per lo stesso motivo. 
Mamma che sconforto. 
Mi ero fatta una tabella di marcia ma per un motivo o l'altro (perlopiú disturbi e malesseri vari) non sono riuscita a mantenerla. SighSob.

Vabbè. Speriamo sia in ritardo anche lei...

mercoledì 4 marzo 2015

Magnolia rulez! (...e non solo nello scrap!)

Stavo pensando a quali siano le tipologie di stamp che più amo in assoluto, e la risposta (quasi banale, forse) non aveva nemmeno bisogno della domanda! Ma ovviamente: Tilda Magnolia, Uptown Girls di Stamping Bella e Gorjuss Girl (menzione speciale ai miei nuovi coniglietti e orsetti di ScrapBerry's ed ai dolcissimi Bimbi di Impronte -sia mai che si offendano...-). Non potrei proprio fare più a meno di queste deliziose bamboline perchè oltre ad essere divertenti e versatili nelle colorazioni credo che rendano davvero speciali tutte le creazioni che vanno ad abbellire!




Insomma, pensando e fantasticando sulle prossime card che ho intenzione di creare con i miei nuovi timbri (grazie Abilmente e TSM!...) stavo riordinando distrattamente le mail e.... cosa vedo? cos'è questo link? 
...... 
Beh. Inutile dire che non appena le ho viste il mio cuore ha iniziato a sprigionare mille e mille e ancora mille cuoricini!!! 

Tilda
Tilda 1
Tilda 2
Edwin

Per tutto questo batticuore non posso fare a meno di ringraziare la bravissima Chiara del blog Il filo di mais per questa idea e per i cartamodelli che ha messo a disposizione!

 Per il momento rientrano nella mia lista di cose da fare. Non appena le sforno vi faccio vedere come sono venute!

Voi? Quali sono i vostri soggetti preferiti?  Sono curiosa, e perchè no... magari scopro qualche altra "addiction"!!!


domenica 1 marzo 2015

Venerdì ad Abilmente!

Venerdì è stata davvero una bellissima giornata: è iniziata con qualche muso (Miomarito alla fine non era poi così entusiasta) ma poi per fortuna il mood ha girato a favore!



Alla fine non sono neanche riuscita a girare tutta la fiera: abbiamo visitato METÀ padiglione 1..... Mai successa una cosa del genere! Ma il motivo è presto detto: praticamente ad ogni stand in cui ci siamo fermati ho iniziato a chiacchierare come se non ci fosse un domani! Beh. Mi sono semplicemente divertita un mondo. Ringrazio tantissimo Lara di Impronte d'Autore per le chiacchiere e  le "dritte" (grazie a lei ora ho un sacco di plastichine viola che semplicemente adoro e che altrimenti avrei desiderato per il resto dei miei giorni...); i ragazzi di ModaScrap per il loro banco pieno di cose meravigliose e di simpatia; i signori dei Puzzle (grazie: Miomarito ha cambiato faccia dopo aver iniziato ad intrattenersi con loro fintanto che io ero da TDS...ora però ho un puzzle di mille micropezzi da fare...); e non ultima la "Signora Giovanna" (AristoCarta) semplicemente per essere così com'è, un'artista di incomparabile talento ed una donna di altrettanto incomparabile dolcezza. Vi lascio il link alla sua mail e qualche foto delle sue "bambine"... Io per il momento non posso (sigh sob) portarmene a casa una, ma non appena avrò una casa mia (tradotto: non in affitto) sarà sicuramente mio obiettivo adottare una di queste opere d'arte.  E poi... CHE DONNA! Energia pura! 





Spero che Miafiglia abbia assorbito per bene la positività degli incontri di ieri.....
Purtroppo poi siamo dovuti rientrare molto presto, a causa di una riunione di lavoro di Devis, quindi non è stato possibile continuare il giro... 
Non avendo amicizie che condividano con me questo hobby, la fiera per me è davvero una gioia ogni volta, anche se stavolta lo è stato di più! 
Beh... Ci si vede l'anno prossimo con passeggino a seguito. Promesso. 

Per il momento mi godo i miei acquisti..... 


YUM!!!